Pallet nuovi in legno trattati HT conformi a ISPM15/FAO
Per effettuare spedizioni con destinazioni extra-UE è necessario rispettare la norma ISPM15 che prevede la regolamentazione degli standard fitosanitari degli imballaggi.
In particolare, per gli imballaggi in legno grezzo di spessore superiore ai 6mm, la norma prevede:
• L’esecuzione del trattamento termico HT
• L’applicazione sull’imballaggio dell’apposito marchio indelebile IPPC, certificandone la conformità
Bortolato Imballaggi è in grado di fornire pallet nuovi in legno trattati HT, conformi alla norma ISPM15/FAO, con un servizio puntuale e di qualità.
I pallet che subiscono il trattamento termico HT sono successivamente marchiati IPPC, certificando l’avvenuto trattamento fitosanitario, indispensabile per l’esportazione di merci nei territori extra-UE.


I pallet trattati HT (High Temperature), erroneamente chiamati pallet fumigati, devono rispettare gli standard imposti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (FAO) per prevenire e ridurre la disseminazione di organismi nocivi da un paese all’altro.
Con il servizio di trattamento termico fitosanitario di Bortolato Imballaggi, non dovrai preoccuparti della certificazione dei pallet acquistati, verranno forniti già marchiati IPPC, pronti per essere utilizzati nelle tue spedizioni verso altri continenti.
Il trattamento HT non prevede scadenza, pertanto la sua valenza durerà fino alla dismissione del pallet ed è disponibile per pallet di misura standard e fuori standard, su richiesta del cliente.
